Questo post é stato letto 15910 volte!
Apprezzamento per la ‘Road Map’ del Turismo in Calabria, elaborata dal Presidente della Regione Scopelliti e dal Dipartimento Turismo, è stato espresso dai componenti del Comitato Istituzionale per le Politiche Turistiche a conclusione di una specifica riunione, tenutasi presso la sede delle Presidenza a palazzo Alemanni.
L’incontro – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta -, coordinato dal Dirigente Generale del Dipartimento Turismo Raffaele Rio, alla presenza della Vicepresidente Antonella Stasi, del Dirigente Generale del Dipartimento Ambiente Bruno Gualtieri e del Dirigente di Settore promozione turistica Pasquale Anastasi, ha registrato la presenza di rappresentanti istituzionali, tra cui Provincie e Comuni, operatori turistici e rappresentanti di associazioni di categoria.
Nel presentare i contenuti della ‘Road Map’ del turismo in Calabria Raffaele Rio ha ribadito l’impegno della Giunta Scopelliti nell’attuazione di una pianificazione triennale del comparto, che parte principalmente dalla promozione del ‘Brand Calabria’ con specifiche linee strategiche, in grado di realizzare un concreto sviluppo del settore turistico. Una programmazione che parta soprattutto da una pianificazione collegiale, in grado di dare un’offerta chiara al turista italiano e straniero che vuole trascorrere le proprie vacanze in Calabria.
“Con la presentazione del ‘Brand’ parte la nuova stagione turistica per la Regione – ha dichiarato la Vicepresidente Antonella Stasi – voluta con grande determinazione dal Presidente Scopelliti, il quale, tenendo per se la delega al turismo, manifesta un interesse particolare per questo settore, ritenuto di fondamentale importanza per lo sviluppo economico calabrese. C’è grande attenzione per il comparto – ha proseguito la Vicepresidente Stasi – è nostra intenzione garantire la migliore intesa con tutti i soggetti coinvolti nel settore turistico. Occorre fare sistema anche tra i vari dipartimenti regionali, un elemento non trascurato da questa Giunta”.
Il Dirigente Generale Bruno Gualtieri ha, invece, posto l’attenzione sul lavoro relativo alla tutela del mare e delle coste.
Questo post é stato letto 15910 volte!