Questo post é stato letto 16940 volte!
L’assessore regionale ai trasporti, Luigi Fedele ha scritto ai vertici regionali di Anav e Asstra in risposta alla nota diramata dalle associazioni sul pagamento dei corrispettivi alle aziende del trasporto pubblico locale.
“Mi preme offrire rassicurazioni – si legge nella missiva – in merito alla procedura di anticipazione bancaria dei decreti n. 14306/2012 e n. 16219/2012 relativi ai corrispettivi della IV trimestralità che, sia pur caratterizzata da evidenti complessità legate alla natura giuridica ed all’articolazione societaria delle Società Consortili, è in corso di definizione. Per quanto attiene, poi, la mancata copertura dei servizi per l’anno corrente, posso altresì assicurare che la Giunta Regionale, su impulso del presidente Scopelliti e su quello dell’assessorato che dirigo, si sta adoperando in ogni modo per reperire le risorse mancanti e quindi risolvere al più presto la problematica possibilmente entro l’anno corrente e in ogni caso entro i primi giorni del 2013, anche attraverso specifiche disposizioni normative”.
A margine della lettera inviata ai rappresentanti di Anav e Asstra, l’assessore Fedele tiene a precisare, inoltre, che l’attuale Governo regionale ha mostrato grande attenzione e consapevolezza delle criticità che affliggono il settore dei trasporti, e questo grazie anche alla collaborazione delle parti sociali con i quali è stato avviato un ampio confronto su una tematica che, per la sua natura di servizio pubblico, coinvolge la gran parte dei calabresi. “Per questo, il problema – ha concluso l’assessore ai trasporti – va affrontato con cautela e con grande senso di responsabilità. La mobilità regionale è ormai al primo punto nell’agenda della Giunta Regionale e del presidente Scopelliti che sta impegnando le energie necessarie per dare risposte ad un settore vitale sia per l’ economia regionale che per la sfera sociale calabrese. Invito, quindi, le aziende e tutte le parti coinvolte ad avere fiducia nel percorso intrapreso da questa amministrazione ed evitare azioni che hanno come unico effetto quello di creare disagi alla mobilità dei calabresi”.
Questo post é stato letto 16940 volte!