Questo post é stato letto 13150 volte!
La Giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti con l’assistenza del Dirigente generale Francesco Zoccali.
Su proposta del Presidente Scopelliti è stata deliberata l’espressione d’intesa, di competenza regionale, nei procedimenti di autorizzazione alla costruzione ed esercizio di elettrodotti facenti parte della rete di trasporto nazionale (rtn) ai sensi della dgr
376/2008 per la realizzazione di una rampa provvisoria nell’ambito del progetto
“elettrodotto a 380 kv sorgente – rizziconi – approvazione variante localizzativa nell’area di approdo del comune di scilla , localita’ favazzina “- posizione n.el 76/81/2009 “. Sempre su proposta del Presidente, sono state approvate le direttive di attuazione per sostenere l’imprenditorialità giovanile in Calabria, per come previsto dall’’art.1 della l.r. n. 20/2008.
Su proposta dell’Assessore al Bilancio Giacomo Mancini è stata approvata la variazione al documento tecnico inerente all’assestamento del bilancio di previsione 2011 e del bilancio pluriennale 2011-2013: a seguito dell’approvazione, da parte del Consiglio regionale, della legge 18 luglio 2011, n. 20 (assestamento del bilancio di previsione), la Giunta regionale con questa delibera apporta al documento tecnico ed al bilancio dipartimentale le variazioni agli stanziamenti delle UPB di entrata e uscita del bilancio di previsione 2011 per come modificato dalla legge di assestamento.
Approvata anche una variazione per garantire il funzionamento degli apparati e servizi telematici per la trasmissione dei dati necessari al funzionamento degli uffici regionali.
Approvata la variazione per le spese obbligatorie e d’ordine, al fine di ripianare le passività afferenti ad esercizi precedenti e di sanare i contenziosi per l’amministrazione regionale.
E’ stato, poi, deliberato il finanziamento per la salvaguardia della salute dei cittadini e per la tutela ed il risanamento dell’ambiente attraverso la bonifica e lo smaltimento dell’amianto con prelievo dal fondo occorrente per un importo pari ad euro 250.000,00.
Deliberata anche la variazione compensativa tra due capitoli, su richiesta del dirigente generale del dipartimento “Organizzazione e Personale”, per incrementare il capitolo relativo alla dotazione di un sistema informativo per la gestione delle risorse umane.
Infine, sempre su proposta dell’Assessore Mancini, è stata deliberata l’autorizzazione all’utilizzo del fondo di cui all’art. 35 della LR 11 maggio 2007, n. 9 per il pagamento dei debiti pregressi.
Su proposta dell’Assessore alle Attività Produttive Antonio Caridi sono state approvate le linee d’indirizzo per “Azioni innovative e gli strumenti di comunicazione per il tramite dei vettori aeroportuali” ed il Piano di riparto per la promozione e lo sviluppo della cooperazione per come previsto dalla l.r. 6 dicembre 1979, n.13.
Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri è stato approvato il Piano di attuazione del progetto integrato di sviluppo regionale teatro in Calabria e linee guida delle azioni, per come previsto dal Piano d’azione previsto dal programma triennale 2011-2013 della l.r. n.3 del 2004 .
Questo post é stato letto 13150 volte!