Regione, approvata proposta creazione Fondo regionale di Ingegneria Finanziaria

regione-calabria

Questo post é stato letto 20960 volte!

regione-calabria
regione-calabria

La Giunta regionale si è riunita ieri sera – informa una nota dell’ufficio stampa – sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti. 

Su proposta dell’Assessore alle Attività Produttive Antonio Caridi è stata  approvata la “proposta per la creazione di un Fondo regionale  di Ingegneria Finanziaria, attraverso la rimodulazione del Fondo di Controgaranzia e l’incorporazione del Fondo Mezzanine Financing”.

Su proposta dell’Assessore alla Programmazione Giacomo Mancini è stata deliberata l’approvazione del Piano delle valorizzazioni ed alienazioni immobiliari 2013 e l’esercizio provvisorio per il bilancio dell’Azienda forestale (Afor). Con la prima delibera la Regione potrà adottare provvedimenti volti al riordino, alla gestione ed alla valorizzazione del patrimonio immobiliare regionale. Settantotto le voci in elenco, tra cui beni già valutati ed immobili e terreni da stimare, ricadenti nelle cinque province. Con la seconda delibera, l’esecutivo ha autorizzato fino al prossimo trenta aprile l’esercizio provvisorio del Bilancio di previsione dell’Afor per l’anno finanziario in corso.

Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri  è stato approvato il Piano di riorganizzazione e di razionalizzazione della programmazione dell’offerta formativa della Regione per il  2013-2014.

Su proposta dell’Assessore Francesco Pugliano è stata approvata la “Proposta delle linee guida per la rimodulazione del Piano regionale di Gestione dei Rifiuti della Regione”.

Su proposta dell’Assessore al Lavoro Francescantonio Stillitani è stato approvato il Piano di reinserimento occupazionale 2013, la cui copertura finanziaria è garantita dalle disponibilità di bilancio di previsione per 3.500.000,00 di euro. Il Piano sarà ora inviato alla Commissione consiliare permanente per il previsto parere.

Questo post é stato letto 20960 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *