Questo post é stato letto 10600 volte!
“Vengono ampliati gli interventi a favore delle vittime della ‘ndrangheta con un provvedimento di alto valore simbolico e pratico. Questo significa contrastare la criminalità con i fatti e non con le parole”.
E’ questo il commento del Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – alla delibera presentata con l’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri che modifica ed amplia la Legge Regionale n. 31 del 16.10.2008. Assieme alle vittime della ‘ndrangheta la proposta prevede interventi anche a favore dei testimoni di giustizia, qualifica così riconosciuta dalla competente Commissione nazionale di cui alla L. 8/1991.
Per tutti gli aventi diritto, oltre ai benefici di carattere economico, si prevedono anche, in linea con le disposizioni nazionali, assunzioni per chiamata diretta, borse di studio, riduzioni e gratuità per i trasporti, contributi per l’acquisto della prima casa, agevolazioni fiscali e sui tributi regionali. La proposta verrà inviata alla terza Commissione per essere poi sottoposta al Consiglio Regionale per la discussione.
Questo post é stato letto 10600 volte!