
Questo post é stato letto 5490 volte!
Dalle prime ore di questa mattina è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria. Varie le persone raggiunte dall’indagine “Metameria”.
Arresti Reggio Calabria
Da questa mattina è in esecuzione di provvedimenti di custodia cautelare nei confronti di numerose persone. Sono accusate, a vario titolo, di:
- associazione di tipo mafioso
- estorsione aggravata
- trasferimento fraudolento di beni
L’indagine denominata “Metameria“ è stata condotta dai Carabinieri di Reggio Calabria e coordinata dalla Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale antimafia diretta dal procuratore Giovanni Bombardieri. Ha avuto come epicentro investigativo la cosca Barreca di Pellaro e le trame criminali che si sono dipanate – con straordinaria pervicacia – fino al quartiere Archi, dove sono attive le cosche Condello e De Stefano.
Non meno rilevanti gli interessi criminali censiti delle cosche Ficara, Latella, Libri e il locale di Santa Caterina.
Il provvedimento
Il provvedimento cautelare personale è accompagnato da un sequestro beni per aziende impegnate nel global service, turismo ed edilizia, per un valore di beni strumentali superiore ai 6 milioni di euro.
I dettagli dell’operazione saranno resi nel corso di una conferenza stampa che il Procuratore Capo, dott. Giovanni Bombardieri, terrà in mattinata.
- A Motta San Giovanni ricordato Antonio Cilione
- Forme e colori a Palazzo Fallara di Gioia Tauro
- Il Rotary distretto 2102 contro l’obesità infantile
- Gallico Superiore, intitolata a Padre Cannizzaro una strada
- Il Maestro Cavallo nominato resp. Jujitsu
- Addio a Nadia Cassini
- Alla Metrocity il confronto sulla viabilità per Plati’
- Palazzo San Giorgio premiato il reggino Lorenzo Germolè
Questo post é stato letto 5490 volte!