Questo post é stato letto 23920 volte!
Nel dodicesimo anniversario della scomparsa del compianto Sindaco di Reggio Calabria, prof. Italo Falcomatà, il Partito dei Comunisti Italiani ha organizzato, come sempre, per mercoledì 11 dicembre alle ore 10.30 una commemorazione presso la stele a lui intitolata sul lungomare cittadino.
Alla commemorazione prenderanno parte, tra gli altri, Lorenzo Fascì, segretario provinciale del PdCI di Reggio Calabria, e il segretario regionale del PdCI calabrese Michelangelo Tripodi.
I Comunisti Italiani, anche quest’anno vogliono ricordare il Sindaco della primavera reggina che tanto si è speso per la rinascita etica, civile e morale di Reggio Calabria e che si è particolarmente distinto per le sue capacità di amministratore capace, onesto e illuminato.
All’insegna del suo straordinario insegnamento, dunque, è giunta l’ora di ripartire!.
Reggio non merita il degrado e lo sfascio a cui è stata condannata dal malgoverno del centrodestra nell’ultimo decennio.
La città di Reggio Calabria deve uscire rapidamente dalla stagione nefasta del cosiddetto “Modello Reggio”, caratterizzata dalla devastazione etica e morale e dalla bancarotta finanziaria prodotta da Scopelliti, Arena e i loro sodali.
Ci vuole un “Nuova Primavera” per Reggio, per costruire un progetto per la città capace di far leva sulle forze sane e positive che vogliono spendersi con disinteresse ed onestà per gli interessi generali e collettivi.
Nel 2014 la città sarà chiamata a scelte fondamentali e decisive per il suo futuro e per chiudere nel modo migliore la pagina del commissariamento del comune.
Noi pensiamo che nel nome e nell’insegnamento di Italo Falcomatà, Reggio possa guardare con fiducia al suo futuro per realizzare la svolta profonda e necessaria per dare ai cittadini la speranza di una nuova Primavere per Reggio.
Questo post é stato letto 23920 volte!