Reggina-Paternò 3-0: è filotto amaranto

Questo post é stato letto 5420 volte!

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Reggina di forza al Granillo, ha fatto bottino pieno chiudendo la pratica con il Paternò che nulla ha potuto davanti al netto divario tecnico degli amaranto. È  stato un match che non ha avuto storia. A mettere il timbro alla tripletta amaranto e al successo Cham, Girasole e Forciniti, mentre ancora una volta, Lazar si è reso protagonista sulle poche azioni create dall’undici ospite.

La partita

Come da copione, i padroni di casa hanno messo in campo il giusto atteggiamento per fare la partita, mentre il Paternò si difeso con ordine. La voglia e la pressione esercitata dall’undici dello Stretto, aveva comunque già visto andare a rete gli amaranto, ma il possibile gol del vantaggio siglato da Ragusa è stato annullato per fuorigioco decretato dal direttore di gara su segnalazione dell’assistente di linea.

Poco dopo, è stata la compagine Etnea a sfiorare il gol del possibile vantaggio con un colpo di testa di Guida che ha chiamato Lazar agli straordinari. I padroni di casa, pur non riuscendo a concretizzare le tante potenziali occasioni create negli ultimi sedici metri, sono passati meritatamente poco prima della mezz’ora, con un bel gol di Cham che ha approfittato di una respinta dalla difesa ospite per battere con un secco tiro al volo l’incolpevole Tosoni. Successivamente, è stato Barranco su servizio di Ragusa a sprecare calciando sulla traversa.

La ripresa

I padroni di casa, hanno iniziato subito a mettere apprensione alla difesa ospite, andando al raddoppio. Ci ha pensato Girasole a fare emergere la differenza tecnica della squadra, mettendo in rete con un tiro sotto porta la palla dal 2-0 dopo una mischia, creatasi su calcio d’angolo. Sul doppio vantaggio acquisito, l’undici di Pergolizzi ha continuato a tessere la sua tela, trovando lo spunto propizio per portarsi sul 3-0 con Forciniti, che su suggerimento di Ragusa, ha approfittato di una corta respinta del reparto difensivo dei siciliani. I padroni di casa, avrebbero potuto ancora dilagare, ma hanno peccato di precisione negli ultimi sedici metri, mentre il definitivo 3-0 ha sancito un match ampiamente dominato.

Terza vittoria di fila

Gli amaranto, chiudono la settimana con la conquista della terza vittoria di fila, convincendo grazie a un’ottima prestazione che ha messo in risalto i progressi rispetto alle partite precedenti. La compagine di Pergolizzi, con questa prezioso risultato si porta a quota 19 in classifica a pari merito con il Siracusa e a una sola lunghezza dalla prima posizione occupata da Scafatese e Vibonese.

Il tabellino

REGGINA-PATERNO’ 3-0 -. Al 28′ Cham, 52′ Girasole, 58′ Forciniti

REGGINA (4-3-3): Lazar; Bonacchi; Girasole, Adejo, Cham; Forciniti, Salandria (47′  st Mariano), Barillà (22′ st Urso), Provazza (18′ st Renelus) , Barranco (22′ st Curiale), Ragusa (31′ st Porcino). A disposizione: Martinez, , Ndoye, Ba, Perri, . All. Pergolizzi

PATERNÒ (3-5-2): Tosoni; M. Greco, Porcaro (31′ st C. Greco ), Marino; Sinatra, Sanseverino, Puglisi ( 31′ st Marin) , Elia (31′ st Pappalardo), Asero; Guida, Pinotti (37′ st De Jesus).  A disposizione: Mileto, Panarello, Viglianisi, , Gullì, Catania,All. Catalano
Arbitro: Giovanni Matteo di Sala Consilina – Assistenti: Alessandro Liuzza di Milano e Pietro Tinelli di Treviglio – Spettatori: 3.010 di cui 64 ospiti

Questo post é stato letto 5420 volte!

Author: Enzo La Piana

Ha iniziato nei lontani anni ottanta a scrivere di sport, per un breve periodo, per il giornale il "Provinciale". Nel tempo il mondo della televisione lo ha catturato, facendolo appassionare alle riprese televisive, coltivate grazie all'emittente RTV. Prima di approdare su Ntacalabria, ha scritto per altri blog e giornali anche online seguendo il calcio e la Reggina.