Questo post é stato letto 13590 volte!
Continua l’estate calda del calcio. Com’è noto, il Consiglio Federale, acquisiti i pareri della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali e Organizzativi, ha deliberato all’unanimità il rigetto del ricorso presentato dalla Reggina con la conseguente mancata iscrizione in Serie B.
Per quanto riguarda l’esclusione del club amaranto, il presidente federale Gravina, ha sottolineato:
“Le norme sono chiare, c’è la specificità di una legge riconosciuta dallo Stato, la legge 91, che pone in capo alla Federazione una serie di oneri legati ai controlli…Lo stesso soggetto, però, era a conoscenza del fatto che esiste una scadenza chiara (20 giugno) per adempiere al proprio debito sportivo”.
Il club di Via delle Industrie, dopo aver incassato il parere negativo da parte del Consiglio Federale, continua la sua battaglia ed entro 48 ore dovrà presentare il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport.
In merito, il club dello Stretto attraverso i canali ufficiali ha diramato la nota di seguito riportata.
Dopo la conferma della mancata ammissione da parte del Consiglio federale della FIGC, sempre nel rispetto delle Istituzioni federali e sportive, la Società Reggina 1914 comunica che porterà avanti le ragioni del Club nelle successive fasi di giudizio.
Questo post é stato letto 13590 volte!