Questo post é stato letto 38880 volte!
Successo importante in trasferta per la Reggio Calabria nello scontro diretto in chiave playoff. Gli amaranto di Trocini, hanno battuto di misura il Real Casalnuovo di mister Esposito, espugnando il “Domenico Iorio”. A mettere il sigillo al match Nino Barillà.
È stata una gara non certo facile da gestire da parte degli amaranto che non hanno saputo concretizzare le occasioni create.
La partita
A tratti, si è vista una buona Reggina che non è riuscita ad essere incisiva negli ultimi sedici metri. La prima occasione della partita è stata degli ospiti, con un colpo di testa di Barillà, deviato in angolo da Rossi, mentre i padroni di casa si sono resi pericolosi con Carnevale che ha chiamato alla parata Martinez.
I campani, hanno sfiorato il vantaggio con Sarno che, innescato in profondità da Reginaldo, ha tentato di sorprendere l’estremo difensore amaranto con un pallonetto terminato oltre la traversa. Gli ultimi tentativi della frazione che si è chiusa con il risultato ad occhiali sono stati quelli di Pinna da una parte e di Provazza dall’altra.
Decisiva la ripresa
Al rientro in campo, subito amaranto ancora con Provazza che su suggerimento di Martiner solo davanti al portiere di testa ha mandato incredibilmente fuori. Altra palla gol per la Reggio Calabria con Barillà con un tiro a giro che ha sfiorato il montante.
Dopo una bella parata di Rossi, pronto a respingere la ribattuta su Rosseti, sugli sviluppi del calcio d’angolo l’estremo estremo difensore biancogranata, respingendo corto nulla ha potuto sul colpo di testa di Barillà, che ha regalato la vittoria ai suoi. Sui titoli di coda del match, l’undici di casa ha sfiorato il pareggio con una conclusione da buona posizione di Sarno terminata sopra la traversa.
Una vittoria pesante per la compagine di Bruno Trocini che consolida la quarta posizione in classifica e rimedia alle ultime prestazioni negative in trasferta.
Il tabellino
REAL CASALNUOVO-REGGIO CALABRIA 0-1 Marcatori: 76’ Barillà
REAL CASALNUOVO (3-5-2): Rossi; Sosa (81’ Ruggiero), A. Cannavaro (68’ Castellano), Croce; Piga, Bucolo, Carnevale, Pinna (80’ Vivacqua), Di Corato; Sarno, Reginaldo (68’ Pezzi). A disposizione: Viola, Camorani, M. Cannavaro, Sgambati, Caropreso All. Esposito.
REGGIO CALABRIA (4-3-3): Martinez; Martiner, Girasole, Adejo, Cham; Mungo, Barillà (86’ Zanchi), Perri (80’ Belpanno); Provazza (73’ Lika), Bolzicco (60’ Rosseti), Renelus (56’ Porcino). A disposizione: Velcea, Ingegneri, Zucco, Marras All. Trocini.
Arbitro: Micele Buzzone (Enna). Assistenti: Andrea Gentilezza (Civitavecchia), Andrea Scionti (Roma 1).
Note – Ammoniti: Provazza, A. Cannavaro, Mungo.
Questo post é stato letto 38880 volte!