Questo post é stato letto 22890 volte!
L’assessore all’agricoltura, foreste e forestazione Michele Trematerra – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – rende noto che sul sito www.calabirapsr.it è stata pubblicata la graduatoria definitiva del bando della Misura 112 – annualità 2010 del PSR Calabria 2007- 2013, “Insediamento giovani agricoltori”, finalizzata al miglioramento delle competitività del settore agricolo e forestale.
La Misura in particolar modo supporta l’insediamento di giovani agricoltori, di età compresa tra i 18 e i 40, che presentino un piano di miglioramento aziendale.
Una cospicua dotazione finanziaria, del valore di 5.857.150,00 euro, sarà presto a disposizione di 167 nuove aziende calabresi. “Ancora una volta posso affermare con soddisfazione – ha dichiarato l’assessore Trematerra – che il Dipartimento Agricoltura, attraverso il PSR, è riuscito ad impegnare l’intera somma disponibile, finanziando oltre la metà delle aziende che avevano fatto valida istanza di aiuto.
Siamo compiaciuti dell’alto numero di domande pervenute e continueremo su questa strada, premiando i progetti validi e che hanno come obbiettivo il beneficio del territorio e della comunità. Il finanziamento di queste 167 nuove aziende ha una rilevanza particolare – ha aggiunto Trematerra – se si considera che altrettanti giovani agricoltori calabresi, in questo momento di crisi generale, avranno la possibilità di avviare un’attività propria.
Un elemento che dimostra come sia possibile creare nuove occupazioni nella nostre regione”. Le aziende agricole beneficiarie, che fanno parte di tutte e cinque le province calabresi, riceveranno 35.000 euro ciascuna, che è l’entità prevista per ogni singolo premio.
Questo post é stato letto 22890 volte!