Questo post é stato letto 48660 volte!
Sono stati presentati a Genova durante la giornata di inaugurazione del 55° Salone Nautico, i bandi di gara che assegneranno in concessione 11 fari dello Stato, 7 gestiti dall’Agenzia del Demanio e 4 dal Ministero della Difesa.
Presenti il Direttore Generale dell’Agenzia del Demanio Roberto Reggi e l’Amministratore Delegato di Difesa Servizi Spa Fausto Recchia e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio.
” L’Agenzia del Demanio e il Ministero della Difesa – leggiamo nel comunicato diffuso in merito- hanno strutturato bandi di gara grazie ai quali i fari verranno assegnati in concessione ad operatori che possano realizzare un progetto di sviluppo dall’elevato potenziale”.
I bandi, pubblicati sulla Gazzetta ufficiale il prossimo 12 ottobre saranno online su www.agenziademanio e www.difesaservizi.it per tutta la durata della procedura (fino al 12 gennaio 2016).
Nel dettaglio i bandi saranno gestiti dall’Agenzia del Demanio e dal Ministero della Difesa/Difesa Servizi parallelamente, con alcune differenze che mantengono le peculiarità dei diversi beni.
I bandi avranno come caratteristiche comuni: l’adozione della medesima procedura, le stesse modalità di aggiudicazione, uguali tempistiche per la presentazione delle offerte, con una durata di tre mesi dalla pubblicazione. Criterio di valutazione sarà l’offerta “economicamente più vantaggiosa”, data dalla proposta progettuale, valutata con punteggio pari al 60%, e dalla proposta economica, a cui può essere assegnato un punteggio massimo pari al 40%.
Questo post é stato letto 48660 volte!