Primavera in Calabria: le migliori località e cosa fare

terremoto coste Calabria

Questo post é stato letto 8750 volte!

La Calabria, situata nel sud Italia, è una regione ricca di bellezze naturali, cultura e tradizioni. Ecco alcune delle migliori località della Calabria dove effettuare una vacanza in primavera e cosa fare.

Tropea: Questa città costiera è famosa per le sue spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino. In primavera, Tropea è meno affollata rispetto all’estate, il che la rende un’ottima scelta per coloro che cercano una vacanza rilassante. Inoltre, puoi goderti passeggiate panoramiche lungo le scogliere e visitare la chiesa di Santa Maria dell’Isola, situata su una piccola isola al largo della costa.

Reggio Calabria: Questa città è la patria dei famosi Bronzi di Riace, due statue di bronzo risalenti al V secolo a.C. In primavera, il clima è perfetto per esplorare il centro storico, visitare il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria e passeggiare sul lungomare.

Scilla: Questo pittoresco villaggio di pescatori si trova a pochi chilometri da Reggio Calabria ed è famoso per il suo castello aragonese e la leggendaria storia della sirena Scilla. In primavera, puoi passeggiare per il centro storico, gustare deliziosi piatti di pesce nei ristoranti locali e fare una gita in barca per ammirare le splendide grotte marine.

Pizzo: Questa città costiera è famosa per il suo gelato al tartufo, un delizioso dessert a base di gelato al cioccolato fondente e nocciole. In primavera, puoi passeggiare lungo le stradine del centro storico, visitare il castello Aragonese e goderti la spiaggia di sabbia dorata.

Parco Nazionale della Sila: Questo parco nazionale si estende su oltre 700 chilometri quadrati di foreste, montagne e laghi. In primavera, il clima è perfetto per fare escursioni a piedi o in bicicletta, ammirare la vista panoramica e osservare la fauna selvatica.

In sintesi, la Calabria offre molte opportunità per una vacanza in primavera. Puoi scegliere tra le città costiere, le spiagge di sabbia bianca, i pittoreschi villaggi di pescatori e le montagne del Parco Nazionale della Sila.

Cosa aspetti? Prenota la tua vacanza in Calabria e goditi le meraviglie di questa bellissima regione italiana.

Questo post é stato letto 8750 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.