Questo post é stato letto 13840 volte!
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, al termine dell’incontro al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per il porto gioiese ha detto: “E’ stata una dimostrazione concreta dell’interesse del Governo per il porto di Gioia Tauro”.
All’ appuntamento hanno preso parte il Ministro dei Trasporti Altero Matteoli, il viceministro Aurelio Misiti ed il sottosegretario all’Economia Antonio Gentile. In apertura proprio Scopelliti ha illustrato tutto il lavoro fatto nelle ultime settimane e gli importanti obiettivi raggiunti.
Primo tra questi “il passaggio dall’ipotesi di mobilità alla cassa integrazione, messo nero su bianco nel testo del protocollo firmato quest’oggi. E ancora – ha aggiunto il Presidente Scopelliti – anche su impulso del Ministro Matteoli abbiamo deciso di trattare per il potenziamento di Msc nel porto. Motivo per cui domani incontrerò, assieme alla vicepresidente Antonella Stasi, il numero uno della compagnia, Gianluigi Aponte”.
Nel protocollo si evidenzia anche l’impegno da parte del Ministero delle Infrastrutture “a svolgere un’attività di ricognizione e verifica su quelli che sono i fattori di distorsione della concorrenza del mercato”. “Continueremo a lavorare sull’Apq – ha inoltre spiegato il Presidente della Regione Calabria – e sulla crescita del polo logistico.
Inoltre, attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico, abbiamo chiesto il riconoscimento della zona come “area di crisi” e il coinvolgimento di Invitalia per mettere a punto un progetto di investimento finalizzato ad attrarre nuove imprese. Solo così il retroporto sarà volano di sviluppo per tutto il territorio”.
Questo post é stato letto 13840 volte!