Questo post é stato letto 8400 volte!
Il Capitano Silvestro Passarelli è stato nominato nuovo Comandante del Centro di Mobilitazione della Calabria del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana (CRI).
La sede del Centro sarà ospitata presso il Comitato Regionale della CRI Calabria. Un risultato ottenuto anche grazie all’impegno del neo-presidente Gianfranco Arcuri e dell’intero direttivo regionale.
La creazione del Centro di Mobilitazione in Calabria rappresenta un segnale forte di vicinanza del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa a tutto il territorio e alle Istituzioni locali.
Questo presidio avrà un ruolo cruciale nel garantire la prontezza operativa del personale e nel coordinare interventi di emergenza e assistenza in collaborazione con le altre forze dell’ordine e enti locali. Il neo Comandante Passarelli, con una carriera fulgida e trascorsi esperienziali anche in Iraq e altri teatri operativi, ha già iniziato un ciclo di visite istituzionali in diverse città della regione.
Questi incontri hanno lo scopo di rafforzare i legami con le autorità locali e stabilire le basi per una cooperazione sempre più efficace tra il Centro di Mobilitazione e le istituzioni calabresi, a beneficio della sicurezza e del benessere della comunità. Con la nomina di Passarelli e l’apertura del Centro, la Calabria si prepara a divenire un punto di riferimento strategico per le attività della Croce Rossa Italiana, sia sul piano militare che su quello umanitario.
Questo post é stato letto 8400 volte!