Questo post é stato letto 8050 volte!
Dopo il concerto dello scorso 4 agosto, per l’edizione numero 1 della festa della birra di Soveria Mannelli (Cz), la band calabro bolognese del Parto delle Nuvole Pesanti, prosegue il tour in Calabria con le prossime tappe.
Al centro i brani del nuovo disco Sottomondi, dove la band racconta di un’umanità caleidoscopica e senza voce, di bambini, donne, immigrati ed emarginati.
Con il live di questa estate 2023 Il Parto delle Nuvole Pesanti dà vita ad un originale metissage di world music, tra sonorità acustiche e venature elettriche, capace di dare mille risvolti alla tradizione mediterranea e nuovo spazio alla canzone d’autore.
Le canzoni dal vivo sono quelle di Sottomondi (tra cui Niente Ninna per l’uomo ne’, dedicata a Mimmo Lucano, Naturaleza viva, omaggio a Frida Kalho, L’ignoranza è figa e il Percorso Calabrozen), un disco in cui la band racconta un’umanità caleidoscopica e senza voce, di bambini, donne, immigrati ed emarginati, attraverso canti e musiche che servono per vivere, resistere e anche cambiare.
Non mancano brani storici dei primi album come Onda Calabra, L’imperatore, Riturnella, Lupu, Ciani e canzoni più recenti come Uomini viaggianti, Giorgio, La nave dei veleni, Crotone, Vento di scirocco.
Il calendario
- 16 AGOSTO Gambarie (Rc) | Derive Festival
- 18 AGOSTO Cropani Marina(Cz) | Beer Fest 6.0
- 21 AGOSTO San Giovanni in Fiore (Cs) | Omaggio a Danilo Montenegro
- 23 AGOSTO Amantea (Cs) | Itticus fest
- 2 SETTEMBRE Tassitano (Cs) | Tassitano in festa
Questo post é stato letto 8050 volte!