Questo post é stato letto 26450 volte!
Il Presidente Matteo Renzi ha annunciato la sua nuova visita in Calabria per sabato prossimo nella Piana di Gioia Tauro; è. difatti, pronto l’elettrodotto Sorgente – Rizziconi, che si trova a Favazzina, frazione di Scilla e che collegherà Sicilia e Calabria per quanto concerne l’energia.
Terna ha rispettato i tempi per ultimare l’infrastruttura così come garantito dall’Ad Matteo Del Fante che a febbraio ha annunciato la fine dei lavori per quest’anno. “Il ruolo di Terna – dichiara – è quello di fare in modo che l’energia verde dal Sud salga verso il centro e il nord Italia, soprattutto in un’ottica anche di accomodamento sempre più efficace della produzione rinnovabile. Sappiamo che quello è il futuro. Oggi Terna è il primo operatore d’Europa per chilometri gestiti possedendo 72 mila chilometri di rete”.
“[…] alle 17.00 – continua il premier – torniamo in Calabria perché Terna ha fatto un lavoro egregio e finalmente si collegano dal punto di vista energetico Sicilia e Calabria con la Sorgente Rizziconi. È un ponte sullo Stretto “energetico”, in attesa di quello per treni e auto. Sapete quali sono le conseguenze? Che il costo della bolletta energetica del Paese scende di 600 milioni di euro. Non male, dai. Investire, investire, investire: questa è la chiave per il futuro dell’Italia”.
Questo post é stato letto 26450 volte!