Questo post é stato letto 20310 volte!
L’assessore regionale all’Internazionalizzazione Luigi Fedele ha inaugurato l’Area Calabria, spazio espositivo che ospita circa 62 aziende calabresi, all’interno della Mostra – Mercato “L’Artigiano in Fiera” in corso di svolgimento a Milano.
Programmata in sinergia dagli assessorati all’Internazionalizzazione, all’Agricoltura, e alle Attività Produttive, con il contributo di Unioncamere Calabria – informa una nota dell’ufficio stampa – l’iniziativa commerciale è stata realizzata per consentire alle aziende calabresi operanti nei settori del legno, dei metalli comuni, del tessile, della ceramica, del vetro e dell’agroalimentare, di esprimersi e promuoversi nell’ambito di un contesto internazionale, confrontandosi con le migliori produzioni del comparto presenti sul mercato.
“Si rinnova l’appuntamento – ha dichiarato l’assessore Fedele – con una vetrina di grande rilevanza a livello mondiale che offre alle nostre imprese la possibilità di promuovere in modo concreto le tipicità dei prodotti agroalimentari e la peculiarità delle creazioni artigianali. L’evento milanese, infatti, si propone di rafforzare sul piano internazionale l’immagine unitaria del “Made in Calabria” attraverso azioni in favore dell’artigianato calabrese che nel corso degli anni ha saputo coniugare i valori della tradizione con quella dell’innovazione e con l’originalità delle creazioni”.
Nella prima giornata della fiera – mercato è stata registrata una grande affluenza di pubblico all’interno del padiglione che ospita l’Area Calabria.
“Grazie ad un percorso espositivo ben organizzato e curato nei minimi particolari – ha continuato l’assessore Fedele – che ha ben valorizzato le eccellenze produttive calabresi e la tradizione enogastronomica regionale, le numerose presenze che hanno fatto visita agli stand calabresi hanno potuto godere appieno delle tipicità prodotte da alcune tra le migliori aziende della nostra regione che hanno saputo cogliere l’opportunità di proiettare le proprie professionalità e specificità nell’ ambito di un’iniziativa di grande spessore commerciale”.
Questo post é stato letto 20310 volte!