Melito Porto Salvo (Rc), fervono i preparativi per la festa ad Annà

Questo post é stato letto 40460 volte!

annà

di Ivano Verduci

Fervono i preparativi per la festa di S. Giuseppe ad Annà di Melito Porto Salvo. Sono circa cento anni che questa festa viene celebrata nella frazione di Annà ed è sempre molto attesa nel circondario, essendo la prima festa patronale dell’anno a tenersi nel Comune di Melito Porto Salvo. Il parroco, Don Gaston Yamb, ha detto che la S.Messa solenne di giorno 19 Marzo sarà presieduta da Don Iachino ed ha ricordato che la processione del Santo Patrono (inizio ore 15) toccherà tutte le frazioni comprese nella Parrocchia di Annà e cioè S. Elia, Caracciolino, Musa, S. Leonardo e naturalmente Annà, dove arriverà in chiesa, accompagnati dalla banda musicale di Archi. La Parrocchia di Annà copre
un territorio molto vasto, che va a ricadere in 2 comuni, quello di Melito P.S. e quello di Montebello Jonico.
I portatori della vara di S. Giuseppe di Annà aspettano, come da consuetudine con devozione, giorno 19 Marzo, ma quest’anno con maggior fervore, per i tanti piccoli miracoli che il Santo ha fatto alla comunità, in specialmodo ai giovani. E’ prevista anche la benedizione e la deposizione sull’altare, di un quadro raffigurante S. Giuseppe, opera di un importantantissimo artista contemporaneo.
Per quanto riguarda i festeggiamenti civili, abbiamo chiesto a Franco Benedetto facente parte della Commissione festa, il quale ci ha preannunciato che oltre ai gochi per bambini, è previsto uno spettacolo musicale con il gruppo dei QUARTAUMENTATA (molto noti per le loro canzoni d’amore in dialetto calabrese) e poi a concludere i fuochi d’artificio.

Questo post é stato letto 40460 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

1 thought on “Melito Porto Salvo (Rc), fervono i preparativi per la festa ad Annà

  1. Ho dei ricordi bellissimi di questa festa. Spero di poter essere presente. W S. Giuseppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *