Melito Porto Salvo (RC), prosegue il lavoro dell’Agenzia dei Borghi Solidali

fondazione per il sud

Questo post é stato letto 10800 volte!

fondazione per il sud
fondazione per il sud
L’Agenzia dei Borghi Solidali, nell’ambito del Progetto Fondazione per il Sud, prosegue il lavoro di organizzazione delle attività previste e di raccordo con la rete sociale intorno allo stesso progetto. Ricordiamo che il progetto “i luoghi dell’Accoglienza Solidale nei Borghi dell’Area Grecanica” è stato ammesso a finanziamento, risultando il primo su scala nazionale,  da Fondazione per il Sud, Ente filantropico.
Il progetto vanta una partnership di primo livello composta da dieci enti del III settore locale e da oltre sessanta soggetti che compongono il secondo livello di partenariato. Questa rete sta connettendo i propri nodi sui principi generali del progetto, ovvero lo sviluppo dell’Area in termini d’accoglienza ed opportunità soprattutto alle fasce deboli del contesto, e sulle attività.
I campi di lavoro sono in fase esecutiva, difatti ieri si è tenuto un ulteriore briefing tra lo staff ed i componenti dell’Agenzia. Le altre attività, come le Botteghe Solidali e gli Eventi Culturali e Formativi, partiranno a ruota in brevissimo tempo.

Questo post é stato letto 10800 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *