Questo post é stato letto 3380 volte!
Incontro con il Commissario Prefettizio del comune di San Lorenzo. Questa mattina, Venerdì 15 gennaio, il Dott. Eugenio Barillà, Commissario Prefettizio del Comune di San Lorenzo, si è recato presso l’ufficio della Chiesa Santissima Trinità di Marina di San Lorenzo.
Ad accoglierlo c’era il parroco don Giovanni Zampaglione, e Giuseppe Praticò, uno dei soci fondatori del gruppo Facebook “Noi, Per Voi, Insieme, ci riusciremo“. Ne è scaturita una chiacchierata inerenti le problematiche del comune.
Incontro con il Commissario
Naturalmente la prima domanda che gli abbiamo rivolto ha riguardato l’emergenza dei rifiuti. Con molta sincerità, ci è stato comunicato che non sarà di facile risoluzione, in quanto dipendiamo tanto dalla città metropolitana. Ci ha rassicurato che stanno facendo il possibile per riuscire a pulire i vari borghi del comune. Serve, però, avere un pò di pazienza. Si sta riorganizzando la raccolta in modo che sia equa in tutti i paesi. Si tratta di un problema di tonnellaggio di conferimento in discarica. La speranza nel prossimo futuro è quella di averne a disposizione sempre di più.
CORONAVIRUS A MELITO PORTO SALVO, BOLLETTINO 15 GENNAIO 2021
Si è poi parlato di idee una di queste riguarda le delegazioni nei vari borghi. Ci saranno uno a San Pantaleone uno a Chorio e, come già avviene, a Marina di San Lorenzo. Il Commissario ci ha comunicato che è stato presentato ufficialmente una richiesta per avere i locali della stazione ferroviaria a Marina, dove si sposterebbero gli uffici della delegazione.
Altre notizie
Gli è stata posta la domanda sul tributo della TA.RI e se possibile avere degli sconti. La risposta nn è stata positiv ,in quanto il comune è in dissesto e i tributi sono al massimo, ma che è stata presentata una proposta di sconto sul totale.
Insomma ci siamo confrontati sul come si dovrebbe fare sempre tra Istituzioni e cittadino.
In conclusione, sia Don Giovanni che Pratiò, hanno salutato il Commissario con la speranza di uscire al più presto da questa situazione di Pandemia, e di rincontrarci per fare il punto della situazione, tra qualche mese.
Ringraziamo il dott. Eugenio Barillà per la sua disponibilità e sincerità. – hanno dichiarato Don Giovanni e Giseppe Praticò. Ci preme aggiungere, anche, che ci è stata fornita anche la situazione dei contagi nel comune laurentino. Ad oggi sono 8 i contagiati e tutti in quarantena.
- A Bova Marina Torna Delia Christmas in Piazza Stazione
- Motta San Giovanni, Consegna Benemerenze Civiche 2024
- Masella (RC), Terza edizione Concerto per le famiglie
- Bova Marina, Bando per stagione balneare 2025
- Motta San Giovanni (RC): Carabinieri smantellano banda
- Motta San Giovanni (RC), tradizioni e gusto il 22 dicembre
- Presepe Vivente itinerante nel comune di Montebello Jonico
- Il Presepe Vivente di Palizzi: Un’Esperienza Magica per il Natale 2024
Questo post é stato letto 3380 volte!