Maltempo in Calabria, l’Arpacal lancia l’allerta

Arpacal

Questo post é stato letto 17960 volte!

arpacal
arpacal

Il Centro Funzionale Multirischi dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria) informa che “a partire dal primo pomeriggio di oggi lunedì 18 ottobre e per le successive 24/36 ore è previsto, sulla nostra regione, un esteso ed intenso peggioramento delle condizioni meteorologiche con piogge diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale forte. Le precipitazioni potranno risultare localmente abbondanti”.

Si raccomanda pertanto – afferma l’ingegnere Raffaele Niccoli, Dirigenti del CF Multirischi – la massima attenzione ed in particolare di: evitare di transitare o sostare lungo gli argini dei corsi d’acqua, sopra ponti o passerelle;  far attenzione ai sottopassi poiché potrebbero essere soggetti ad allagamenti; evitare di passare sotto scarpate naturali o artificiali soggette a movimenti franosi”.

Il Centro Funzionale seguirà l’evolversi della situazione in contatto con il Dipartimento della Protezione Civile, le Prefetture e la Regione Calabria e provvederà, ove necessario, a rendere disponibili successivi aggiornamenti.

Questo post é stato letto 17960 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *