L’Università degli Studi di Brescia incontra gli studenti calabresi

Questo post é stato letto 31020 volte!

Brescia – 15 aprile 2016 – Tour nelle scuole superiori della Calabria per l’Università degli Studi di Brescia Health&Wealth: tre giorni per presentare, ad oltre mille studenti, i corsi di studio e i servizi dell’ateneo.

Prima tappa, martedì 19 aprile, all’“Istituto Leonardo da Vinci” e al “Liceo Classico F. Fiorentino” di Lamezia Terme.

Mercoledì 20, sarà la volta del “Liceo Scientifico Giuseppe Berto” e dell’”Istituto Tecnico G. Galilei” di Vibo Valentia e, nel pomeriggio, del “Liceo scientifico Guarasci” di Soverato.

Giovedì 21, ultimo giorno a Soverato, con i ragazzi dell’”Istituto Tecnico Tecnologico G. Malafarina” e dell’”Istituto Tecnico Calabretta”.

«Dopo il tour di orientamento in Puglia, a febbraio – commenta il prof. Roberto Bresciani, delegato per l’orientamento e il diritto allo studio – l’Università degli Studi di Brescia arriva in Calabria. Questa iniziativa rappresenta il segnale forte della volontà dell’ateneo di aprirsi al mondo della scuola, grazie alla possibilità, offerta agli studenti delle superiori, di riflettere in anticipo sulle loro scelte post-diploma e sul ruolo che l’Università, importante “ascensore sociale”, può rivestire rispetto al loro futuro. La finalità del tour è anche quella di stimolare il confronto intergenerazionale, per la possibilità che viene offerta ai ragazzi delle superiori di confrontarsi con i tutor, studenti senior in grado di trasferire l’esperienza che loro stessi hanno vissuto in prima persona».

Questo post é stato letto 31020 volte!

Author: sara rullo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *