Le creazioni in mostra di Roberta Zaccuri

Questo post é stato letto 31080 volte!

roberta_zaccuri

di Francesco Iriti

Roberta Zaccuri continua a far parlare di se grazie alle sue opere. Nei giorni scorsi a Saline Joniche, presso il Bar Europa,  l’artista ha esposto una sua mostra ricca di tante idee tutte rigorosamente fatte a mano. Pittura, decorazione, stampa…..per ogni tecnica a servizio del Natale. Un’infinità di profumi, colori ed emozioni e gli addobbi dipinti a mano. Uno sguardo intero che carpiva i sensi grazie alla presenza di casette, tegoline,stelle, angioletti pupazzi di neve e babbi. Tutti simboli della tradizione, per una festa all’insegna dell’hand made. Ad illuminare il Natale anche candele al sapore di zenzero e zucchero caramellato per un momento davvero particolare. Inoltre si scorgevano biglietti e chiudipacco per dare un tocco in più ai vari auguri di fine ed inizio annoì che siamo soliti dare a parenti ed amici come ormai è consuetudine.

Tra le opere esposte anche la sua ultima creazione Si chiama  FOLK ART NATIVITY e traccia. una Natività ispirata a quella della tradizione. I personaggi ( la Madonna, il Bambinello, San Giuseppe,l’angioletto, il bue e l’asinello), realizzati in terracotta,  celebrano il mistero dell’avvento in un’intima atmosfera Country. L’opera di per sé inspirava un senso di pace e amore. Non si tratta della prima volta che il pubblico può ammirare da vicino le opere di questa artista che crea tutto con le proprie mani e che ritrae nelle sue opere sapori, colori ed emozioni del mondo circostante.

Questo post é stato letto 31080 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *