Lavori al cimitero di Cassano allo Jonio

Questo post é stato letto 14260 volte!

il sindaco Giovanni Papasso insieme ai tecnici, l’ingegnere Luigi Serra-Cassano, responsabile del settore Lavori Pubblici, il geometra Diego Falcone, responsabile del settore Urbanistica e della Protezione Civile, il dottor Mauro Stellato, responsabile dell’ufficio Patrimonio, e Peppino Perri, responsabile della Manutenzione, il geometra Pasquale Chidichimo e il responsabile del cimitero Lorenzo Muscolino, hanno effettuato un nuovo sopralluogo per verificare, dopo il monitoraggio delle scorse settimane, le condizioni della Cappella di San Domenico.

Nei mesi scorsi, al seguito di verifiche e strutturali, considerato il pericolo per l’incolumità pubblica, la suddetta Cappella era stata chiusa alle visite. La stessa è stata monitorata per diverso tempo e stamattina abbiamo eseguito un nuovo sopralluogo proprio per verificarne lo stato anche in virtù della stagione invernale in corso.

Le intenzioni dell’amministrazione comunale erano quelle di riaprirla ed eventualmente anche di recuperare loculi liberi o, seguendo anche quanto previsto dal regolamento di polizia mortuaria, che potevano rendersi liberi. Purtroppo, però, anche questo sopralluogo ha dato esito negativo: sono aumentati i problemi di stabilità dei controsoffitti e delle murature perimetrali così come è aumentato il pericolo per la pubblica incolumità a causa di lesioni su pareti, pavimenti e soffitti interni che sono diventate ancora più visibili.

Questo post é stato letto 14260 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J