Questo post é stato letto 26610 volte!
L’Assessore regionale al Bilancio Giacomo Mancini, relativamente all’approvazione da parte della Giunta del rendiconto 2012, ha sottolineato come esso sia avvenuto “nei termini di legge, che fissa al 30 aprile la data entro cui l’Esecutivo deve licenziare il provvedimento, e dimostra ancora una volta l’impegno dell’Amministrazione a perseguire una impostazione virtuosa ad iniziare dal rispetto puntuale della tempistica imposta dalle norme.
Conferma inoltre la nostra volontà di andare avanti nella politica di trasparenza e razionalizzazione”. Il documento – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale – rappresenta un momento essenziale del processo di pianificazione e controllo della finanza regionale, in quanto consente di dimostrare i risultati ottenuti dalle operazioni di gestione compiute nel corso dell’esercizio precedente, anche ai fini dell’armonizzazione della spesa con il bilancio dello Stato. Il risultato di gestione che emerge dal Rendiconto, inoltre, offre i numeri attraverso i quali la Giunta potrà predisporre ed articolare la manovra d’assestamento.
Fra i contenuti del documento, un’attenzione particolare è stata rivolta agli aspetti patrimoniali ed a quelli relativi alla finanza degli enti strumentali, nonché agli strumenti di finanza derivata.
Questo post é stato letto 26610 volte!