Questo post é stato letto 12820 volte!
L’assessore regionale ai trasporti Luigi Fedele, rispondendo alla nota della Cgil sulla presunta assenza della Regione Calabria all’incontro che – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – si è svolto a Roma al Ministero della Coesione sociale, ha dichiarato che “durante la riunione sui problemi relativi alla lunga percorrenza ferroviaria la Regione Calabria era ben rappresentata”.
“Appena appreso della convocazione – ha spiegato -, alla quale non ho potuto partecipare personalmente per impegni improrogabili relativi, appunto, alla mia delega ai trasporti, mi sono attivato tempestivamente per delegare l’assessore ai trasporti e alle attività produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, il quale è anche coordinatore della commissione infrastrutture, mobilità e governo del territorio della conferenza nazionale delle Regioni e delle Province autonome, con il quale ho stretto ottimi rapporti legati ai nostri comuni incarichi.
Infatti – ha sottolineato ancora Fedele – nel corso della riunione la consultazione tra me e l’assessore campano è stata continua essendo collegati telefonicamente. Tra l’altro, alla convocazione romana ha partecipato anche la dottoressa Maria Tripodi, funzionario della delegazione di Roma ai trasporti, incaricata di seguire personalmente l’incontro come rappresentante della Regione Calabria. Perciò – ha rimarcato l’assessore Fedele – sono stato costantemente informato sui lavori della seduta e ho potuto, inoltre, esprimere il mio parere sulle questioni trattate.
Stiamo lavorando incessantemente, e da più parti, per mettere mano – ha dichiarato ancora Fedele – a quella che rappresenta una vera e propria riforma del sistema trasportistico calabrese che mira ad una riorganizzazione reale dell’intero comparto attraverso l’attuazione di azioni ed interventi concreti che hanno come unico obiettivo quello di garantire il diritto alla mobilità agli utenti calabresi. Per questo, l’attenzione della Giunta Scopelliti, e in particolar modo di questo assessorato, è massima.
Da parte nostra – ha detto infine l’assessore Fedele – non esiste nessuno tipo di disinteresse nei confronti di quelle iniziative, soprattutto quando si realizzano a livello nazionale, messe in piedi per ricercare le giuste soluzioni che servano a risollevare il settore. Mi auguro, invece, di aprire un fronte comune con i sindacati di categoria nell’esclusivo interesse del TPL calabrese”.
Questo post é stato letto 12820 volte!