L’assessore Fedele ha presentato il tavolo di coordinamento “Verso Expo Milano 2015”

assessore Fedele

Questo post é stato letto 33220 volte!

L’assessore regionale all’Internazionalizzazione Luigi Fedele ha presieduto, a Catanzaro, nella sede di palazzo Alemanni, la prima riunione del tavolo di coordinamento tra la Regione Calabria, gli enti territoriali e le associazioni di categoria, in previsione della partecipazione all’Expo Milano 2015. All’incontro – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – erano presenti, tra gli altri, i rappresentanti delle Province di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria e Vibo Valentia, Anci e UnionCamere Calabria.

“La Giunta – ha dichiarato Fedele – ha deliberato la partecipazione della Regione Calabria all’esposizione universale di scena a Milano, attraverso la partecipazione alle iniziative che verranno realizzate nel Padiglione Italia. Pertanto, con questa prima riunione, seguendo gli input del presidente Scopelliti, intendiamo avviare un processo di condivisione che porti alla individuazione di un programma unitario per la partecipazione della Regione alla manifestazione milanese. Ciò – ha spiegato l’assessore all’internazionalizzazione – allo scopo di poter sfruttare al meglio le potenzialità di sviluppo per la Calabria derivanti dall’evento anche in termini di promozione turistica”.

Nel corso della riunione, tutti gli enti territoriali e le associazioni di categoria, sposando le azioni intraprese dalla Regione, hanno manifestato la necessità di una partecipazione coesa di tutte le parti coinvolte con lo scopo di presentare in maniera unitaria le peculiarità e le eccellenze regionali.

“Il tema dell’evento: ‘Nutrire il pianeta. energie per la vita’ consentirà di presentare ai partecipanti e ai visitatori dell’Expo, provenienti da tutto il mondo, la storia e le tradizioni della Regione in una manifestazione – ha infine evidenziato Fedele –  che costituirà una vetrina sul mondo che la Calabria deve essere pronta cogliere”.

Questo post é stato letto 33220 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *