La Regione Calabria sarà presente alla rassegna “moda donna”

regione-calabria

Questo post é stato letto 12500 volte!

regione calabria
regione calabria

 

L’Assessorato regionale alle Attività produttive – infroma una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – sarà presente alla rassegna della settimana “Moda Donna”, evento di grande rilevanza nazionale ed internazionale, in programma a Milano dal oggi fino al ventotto febbraio prossimo. Nell’ambito della manifestazione si svolgerà la quinta edizione della “Mondadori Fashion e Design” organizzata dalla “Mondadori Pubblicità”.

In questo contesto, l’Assessorato ha promosso la realizzazione del progetto “Calabria- Milano Fashion & Design”, proposto dalla stessa Mondadori, in esclusiva, per la nostra Regione. Un’opportunità subito colta dall’Assessore Antonio Caridi che ha valutato positivamente la proposta soprattutto in riferimento alle finalità perseguite dalla Giunta regionale che, seguendo le indicazioni del Presidente Scopelliti, punta fortemente sulla valorizzazione delle eccellenze calabresi,  attraverso il  rafforzamento e  la visibilità delle imprese regionali sui mercati nazionali ed internazionali.

In questa ottica s’inserisce pienamente il progetto “Calabria- Milano Fashion & Design”, che offre un articolato programma di attività rivolte alle Aziende calabresi del comparto moda, attraverso l’organizzazione di sfilate ed eventi promozionali che proporranno all’attenzione del “grande pubblico” le eccellenze artigiane regionali nelle diverse componenti del fashion ( tessile, oreficeria, accessori). Per l’intera settimana la Regione , che sarà rappresentata dall’Assessore Caridi, diventerà protagonista nel salotto di Milano dedicato alla prestigiosa manifestazione di moda.

E’ ovvio, quindi, che  la Calabria avrà una ribalta internazionale con sfilate di artisti selezionati dalla Regione e spettacolari rappresentazioni che offriranno ad un pubblico vastissimo le nostre eccellenze, facendo anche ammirare le bellezze e le tradizioni del nostro territorio.  Per l’intera durata della rassegna, Piazza “Liberty” di Milano si vestirà con il logo della Regione, grazie ad un allestimento particolare , che darà indiscussa visibilità alle aziende del settore. Sfilate ed iniziative varie si svolgeranno sul palcoscenico del “Milano Fashion & Design”, la copertura mediatica della manifestazione sarà curata direttamente dalla “Mondadori”.

Questo post é stato letto 12500 volte!

Author: Cristina