Questo post é stato letto 10900 volte!
La Regione Calabria – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – parteciperà al Seatrade Med, la fiera del turismo crocieristico che si svolgerà in Francia, a Marsiglia, dal 27 al 29 novembre.
L’evento è promosso dall’Assessorato al Turismo e Politiche Internazionali, insieme dall’Autorità Portuale di Gioia Tauro. E’ la prima volta che la Calabria partecipa direttamente a questo evento, per promuovere le importanti realtà portuali regionali. La Vicepresidente della Regione Calabria Antonella Stasi e l’Assessore all’Internazionalizzazione Luigi Fedele saranno presenti, per prendere parte ad una serie di incontri con le principali compagnie con l’obiettivo di promuovere al meglio l’offerta di servizi e infrastrutture dei porti di Corigliano, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia.
Il Presidente Scopelliti intende dedicare particolare attenzione alla valorizzazione delle coste e dei territori regionali, rilanciando una politica mirata all’incentivazione di presenza di navi da crociera nei porti calabresi. A Marsiglia la Calabria si presenterà con un’offerta variegata ed altamente competitiva rispetto ad altre regioni che occupano al momento grandi spazi di mercato.
“Alla fiera del crocierismo di Marsiglia – ha dichiarato la Vicepresidente Stasi – incontreremo le principali compagnie internazionali, per promuovere la Calabria come destinazione crocieristica privilegiata per le nuove rotte nel Mediterraneo, proponendo escursioni innovative e diversificate rispetto alle ormai classiche mete. Il Mediterraneo è un bacino che gioca un ruolo fondamentale all’interno del mercato crocieristico mondiale, essendo divenuto, da alcuni anni una delle top destination del fare crociera, considerata dagli addetti al settore “area in forte sviluppo” della produzione crocieristica. In particolare il sud Italia è una destinazione, in cui l’interesse dei ‘cruise operator mondiali’ si mostra di anno in anno sempre più forte, perché sempre più promettente in termini di margini di sviluppo del business, garantiti dall’ancora basso livello di penetrazione del mercato, se paragonato alle mete storiche italiane.
Grazie al Protocollo sulla Croceristica voluto dal Presidente Scopelliti – ha aggiunto la Vicepresidente Stasi – è intenzione della Giunta regionale avviare un lavoro di interazione con i rappresentanti istituzionali dei territori interessati, oltre che con i rappresentati economici attraverso le Camere di Commercio. Convinti che il SUD Italia, e ancora di più la Calabria ha un ruolo chiave all’interno degli interessi e delle scelte degli operatori dell’offerta mondiale, faremo alcune proposte ed offriremo la possibilità di costruire dei pacchetti personalizzati, convinti di poter regalare esperienze e scoperte uniche”.
Questo post é stato letto 10900 volte!