La Regione Calabria sarà presente al Forum della Pubblica Amministrazione di Roma

regione-calabria

Questo post é stato letto 12990 volte!

regione calabria
regione calabria

La Regione sarà presente –informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – al Forum della P.A. che si aprirà il prossimo mercoledì sedici maggio e si concluderà  sabato diciannove.

La partecipazione regionale, che è coordinata dal Dipartimento della Presidenza della Giunta e curata dal Dirigente Teresa Nicolazzi prevede lo svolgimento di  una serie di master divisi per aree tematiche.

Si parlerà di innovazione istituzionale, di agenda digitale, di trasparenza ed open government, di innovazione organizzativa e riforma della PA. Nella prima giornata è previsto un master tenuto da Igino Ceremigna, responsabile della comunicazione Fondazione “Field”, sul tema “Unioni di Comuni: il riordino degli Enti locali come volano di ripresa”.

Seguiranno, poi, una serie di master tenuti dal Dirigente generale del Dipartimento “Urbanistica” Saverio Putortì. In particolare su “Programmazione delle aree urbane in Calabria e l’innovazione tecnologica nella Governance delle città”, in cui sarà relatore anche il Dirigente Antonio De Marco; sul tema “Il navigatore fotocartografico per il controllo e la gestione delle zone costiere”, in cui sarà relatore anche il Dirigente Giorgio Margiotta; sul tema “Start Up per l’interscambio del Centro cartografico regionale”, in cui relazionerà anche il Responsabile tecnico Smartcare Franco Gianrocco; sul tema “Agenda digitale, semplificare per partecipare”, in cui relazioneranno anche il Dirigente Domencio Modaffari ed il responsabile tecnico aziendale cip-net Massimiliano Spada.

Vi sarà anche un Master promosso dal Dirigente generale del Dipartimento “Bilancio” Pietro Manna  sul tema “Semplificazione e trasparenza amministrativa: il portale dei tributi” in cui relazionerà Stefano Longo, responsabile tecnico del Progetto tributi della Regione.

Questo post é stato letto 12990 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *