Questo post é stato letto 9800 volte!
Martedì 10 Aprile alle ore 17, presso la Delegazione del Québec a Roma si terrà – inforna una nota dell’ufficio stampa della Giunta – la consegna del “Premio Venezia” alla Regione Calabria. Per la prima volta il prestigioso riconoscimento è stato assegnato ad un’amministrazione regionale.
Il “Premio Venezia”, che La Camera di Commercio Italiana in Canada in collaborazione con i più rilevanti attori istituzionali ed economici del Québec attribuisce alle migliori collaborazioni bilaterali in campo economico, scientifico ed istituzionale, sarà consegnato ufficialmente all’Assessore alla cultura e alla ricerca, Mario Caligiuri, quale rappresentante della Regione. Alla cerimonia di consegna sarà presente Amalia Daniela Renosto, delegato del Québec a Roma.
Per l’anno 2011 la giuria indipendente, guidata dall’ avv. E. Paul Legault, dello studio Milner Thompson Poulliot, Membro del Consiglio di Amministrazione di numerose filiali di aziende italiane in Canada, ha deciso di insignire la Regione Calabria “per l’impegno e la lungimiranza dimostrata nell’avvio di una strategia di internazionalizzazione che ha fattivamente favorito momenti di scambio e di cooperazione tra imprese e sistemi universitari e della ricerca calabresi e canadesi, in particolare del Québec, nei settori economici produttivi più promettenti”.
Questo post é stato letto 9800 volte!