Questo post é stato letto 11900 volte!
Il basket torna a far pallare di sé a Reggio Calabria. Dopo un’annata tribolata conclusa con la l’amara retrocessione in B2 la Pallacanestro Viola si risolleva. Il club neroarancio che nella sua storia sportiva ha calcato i campi più prestigiosi del basket nazionale, può finalmente guardare al futuro.
Dopo giorni di trattative, con Laganà ed il Trust, ai quali, va riconosciuto l’aver portato avanti la massima espressione del basket reggino ed nome Viola con dignità, a rilevare ufficialmente il club neroarancio è Noel Damien Foti, di origine calabrese, cognome insistente tra Fossato Ionico e Melito Porto Salvo.
Chi è Foti
Nato in Franca, Foti è uno startupper intraprendente, che divide le sue attività fra Milano, Parigi e gli Stati Uniti. È fondatore e CEO di Linework, società di servizi di comunicazione e moderni strumenti come messaggistica interna e NFT.
Appassionato di realtà sportive, specialmente quelle che interessano la Calabria, ha attenzionato sempre più le vicissitudini della Viola, arrivando dopo attenta valutazione a compiere il “gran passo”, chiudendo l’accordo tra le parti rilevando il club.
Dopo la retrocessione in questa stagione, l’obiettivo primario della Viola, sarà quello di tornare immediatamente nel campionato di B Nazionale.
Questo post é stato letto 11900 volte!