La Giunta ha approvato il Piano economico per la valorizzazione delle produzioni zootecniche calabresi

regione-calabria

Questo post é stato letto 10650 volte!

regione calabria
regione calabria

La Giunta regionale si è riunita – informa una nota dell’Ufficio stampa – sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Scopelliti. 

Su proposta dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra è stato approvato il Piano economico finanziario e di riparto dell’annualità 2012, relativamente al progetto di valorizzazione delle produzioni zootecniche calabresi 2007-2013, per un importo complessivo di due milioni di euro. Tali risorse saranno liquidate, previa la presentazione, da parte dell’Associazione regionale allevatori della Calabria di “stati finali o di stati di avanzamento completi di documenti giustificativi e che, a titolo di anticipazione, potrà essere erogato fino ad un massimo del 60% delle risorse finanziarie stanziate, vista la particolare congiuntura economica negativa”.

E’ stato, poi,  deliberato di chiedere al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali la dichiarazione di carattere eccezionale delle piogge alluvionali verificatasi dal venti al ventitre febbraio nelle province di Catanzaro e Reggio. E’ stata anche richiesta la dichiarazione di carattere eccezionale dell’eccesso di neve che si è verificato dal sei all’otto febbraio nella provincia di Cosenza.

Su proposta dell’Assessore all’Ambiente, è stata istituita l’Unità speciale amianto (USA).

Su proposta dell’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri è stata istituita la Consulta regionale degli assessori provinciali alla cultura della Calabria. L’obiettivo è quello di coinvolgere sempre di più ed in modo istituzionale gli enti locali nella programmazione e nel resoconto delle attività. Inoltre, sono state ratificati, in via definitiva, il Piano regionale del diritto allo studio ed il fondo unico per la cultura. Grazie a ciò, potrà essere emanato, in tempi brevi, un bando per circa novecentomila euro per le iniziative culturali e potranno essere attivate politiche scolastiche,nell’ambito dei servizi e delle sperimentazioni educative.

Questo post é stato letto 10650 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *