Questo post é stato letto 41690 volte!
di Federico Strati
“E se ne va…la capolista se ne va..” è stato il coro più ricorrente intonato dai giocatori durante la cena natalizia organizzata dalla dirigenza rossoverde per augurare a tutti un sereno Natale.L’appuntamento si è tenuto martedì sera a Bagaladi, negli accoglienti locali dell’agriturismo “La porta del Parco”.
Staff dirigenziale, tecnico, tifosi eccellenti e stampa si sono ritrovati tutti insieme, in un’atmosfera goliardica e di grande serenità, frutto anche del gran momento che la compagine reggina sta attraversano in campionato.
Sette vittorie nelle ultime nove giornate hanno infatti consentito agli uomini di mister La Face di issarsi solitari in vetta alla graduatoria con ben quattro punti di vantaggio sulle immediate inseguitrici (le rivelazioni Montalto e Bovalinese). Un ruolino di marcia impressionante, grazie al quale il Bagaladi si è meritatamente laureato campione d’inverno.
Pur nell’atmosfera gioiosa di martedì sera, è comunque emersa la consapevolezza che nulla ancora è stato fatto. Il campionato è ancora lungo e duro e bisognerà sempre mantenere alta la concentrazione per rintuzzare il prevedibile attacco delle concorrenti per il salto diretto in serie D.
Al termine della cena i presidenti Giovanni Maesano, Gianni Villari e Giuseppe Maesano (scatenato quest’ultimo nel corso della serata ed autore di brindisi che hanno entusiasmato i commensali) hanno voluto ringraziare tutti per l’impegno profuso e per i risultati ottenuti fino al momento, fissando un duplice obiettivo per il 2010: la riconquista della Coppa Italia regionale e la vittoria del campionato, entrambi da dedicare al compianto, amatissimo e mai dimenticato sindaco Angelo Curatola, tragicamente scomparso nel maggio scorso in seguito ad un terribile incidente.
Stamattina la squadra si è ritrovata al “Tina Abenavoli” per l’ultimo allenamento prima del rompete le righe per le festività natalizie.
Al rientro si penserà all’ostica trasferta di Cutro, in programma il giorno dell’Epifania.
Questo post é stato letto 41690 volte!