Questo post é stato letto 13880 volte!
Giovedì 2 Dicembre, ore 11,30, il SUPU (Sindacato Unitario del Personale in Uniforme) parteciperà alla manifestazione di piazza organizzata dal PSD (Partito Sicurezza e Difesa), dal titolo: “DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE ITALIANA”, che si svolgerà a Roma, davanti il Ministero della Difesa e davanti il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Anche il SUPU, dunque, farà sentire la sua voce, nella radicata convinzione che partecipare significa non lasciare fare agli altri, dare il proprio contributo alla cosa pubblica, cioè a un bene che non appartiene né ad un individuo né ad un partito, ma al popolo.
Ciò vuol dire, ancora, che ognuno di noi e noi tutti abbiamo il dovere morale di evidenziare in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento, le ingiustizie, le parzialità, le sopraffazioni, le azioni inconsulte.
E’vero, vi si frappongono numerosi ostacoli, che, a volte, sembrano insormontabili, e tutto questo per aver delegato il potere e la cosa pubblica a uomini incapaci di governare il mondo, ma è indispensabile, ora più che mai, non tirarsi indietro quando si tratta di difendere, in pubblico, la morale e la libertà.
Se pensassimo, anche per un solo istante, di farlo, ci troveremo di fronte ad un male peggiore, cosicché, noi uomini, naturalmente liberi, saremo costretti ad essere schiavi della nostra stessa Repubblica.
Il 2 Dicembre, dobbiamo esserci.
Avv. Filomena Falsetta
(Segretario regionale SUPU-CALABRIA)
Questo post é stato letto 13880 volte!