Inpgi, nuovo anno stessi tassi

Questo post é stato letto 20550 volte!

L’Istituto di Previdenza apre il 2010 senza ritoccare le percentuali d’interesse per chi compra casa

Mutui Inpgi: anno nuovo, tassi invariati

REGGIO CALABRIA – Anno nuovo, identici tassi d’interesse nei mutui-casa: l’Inpgi non ha, infatti, ritoccato, neppure in minima parte, i tassi d’interesse da praticare ai giornalisti iscritti, impegnati nell’acquisto di un’abitazione. In base al consueto meccanismo mensile di adeguamento automatico dei tassi fissi collegato all’Eurirs, il parametro, cioè, di riferimento utilizzato anche dalle banche, gli iscritti all’Istituto di Previdenza dei Giornalisti che stipuleranno un mutuo-casa si vedranno riconoscere, per tutto il mese di gennaio, le seguenti percentuali:

MUTUO

TASSO FISSO

(mese di gennaio 2010)

10 ANNI

4,60%

15 ANNI

5,00%

20 ANNI

5,20%

25 ANNI

5,25%

Leggermente superiori, invece, ai tassi ordinari, ma anch’essi invariati rispetto agli ultimi tre mesi, i tassi fissi applicabili ai mutui oggetto di portabilità:

MUTUO

TASSO FISSO

(mese di gennaio 2010)

10 ANNI

4,70%

15 ANNI

5,10%

20 ANNI

5,40%

25 ANNI

5,45%

“Prosegue, dunque, anche quest’anno l’impegno dell’Inpgi – fa notare Carlo Parisi, fiduciario dell’Istituto per la Calabria e presidente della Commissione nazionale Provveditorato – nel mantenere immutati i tassi per i mutui/casa che rappresentano, oggi, una voce importante nel bilancio di molte famiglie”.

Per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento la Circoscrizione Calabria (via Biagio Camagna, 28, Reggio Calabria; tel. 0965.810980; e-mail: sgcalabria@libero.it) è a disposizione degli iscritti.

Questo post é stato letto 20550 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *