Questo post é stato letto 12100 volte!
È iniziata ieri a Parma la sedicesima edizione del Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione, che oggi ha registrato anche la presenza dell’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra.
Grande risalto – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta regionale – per lo stand open space allestito dalla Regione, in collaborazione con Unioncamere. Ben 540 metri quadrati, infatti, sono stati messi a disposizione per le 48 aziende calabresi, affinché possano esporre e far degustare le proprie produzioni enogastronomiche d’eccellenza. Dolce e salato: dalla marmellata alla pasta, dalle paste secche ai salumi, dalle bevande analcoliche ai liquori, il tutto coniugando i sapori tradizionali della Calabria con la necessità di innovare i processi produttivi.
Numerosissime le presenze allo stand Calabria, tra buyers internazionali e semplici curiosi, attratti dalla qualità e dalla vasta gamma di prodotti, con le aziende calabresi che hanno manifestato tutta la loro soddisfazione all’Assesore all’Agricoltura Michele Trematerra.
“È una vetrina importante – ha affermato l’Assessore all’Agricoltura Michele Trematerra – che consente al sistema agroalimentare calabrese di farsi apprezzare in tutto il mondo, così come già accade, ed ampliare il proprio volume d’affari, un momento in cui le aziende hanno la possibilità di confrontarsi con il grande sistema globale, per cui c’è la possibilità di migliorarsi e di aumentare la presenza dei prodotti calabresi sui mercati.
Puntiamo molto sugli eventi fieristici – ha proseguito Trematerra – e, insieme all’Assessorato all’Internazionalizzazione e al Dipartimento Agricoltura, abbiamo ritenuto opportuno essere presenti anche al Cibus, perché la Calabria possiede tante eccellenze con potenzialità importanti, che vanno promosse e supportate, così come sta facendo la Giunta Scopelliti. Questo è proprio uno di quei campi – ha concluso l’Assessore Trematerra – su cui si gioca una sfida importantissima per la crescita del nostro territorio”. Il Cibus proseguirà fino a giovedì prossimo e mercoledì è prevista anche la presenza dell’Assessore all’Internazionalizzazione Luigi Fedele.
Questo post é stato letto 12100 volte!