Questo post é stato letto 10540 volte!
Nella giornata di ieri – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – una delegazione di lavoratori Ente Parco, guidata dal Sindaco di San Giovanni in Fiore Antonio Barile, è stata ricevuta dall’Assessore al Bilancio e Programmazione Nazionale e Comunitaria Giacomo Mancini insieme al Dirigente Generale del Dipartimento Bilancio Pietro Manna. Successivamente, il Sindaco Barile ha incontrato il Dirigente Generale del Dipartimento Presidenza Franco Zoccali e l’Assessore ai Lavori Pubblici Pino Gentile.
Nel corso dei vari incontri, i rappresentanti della Giunta regionale hanno illustrato le enormi difficoltà causate dai tagli dei trasferimenti statali e dai vincoli imposti per il rispetto del patto di stabilità.
E’ stata ribadita, però, la massima disponibilità da parte della Giunta regionale, che sta lavorando con grande impegno, al fine di individuare il percorso necessario per fornire risposte anche a questi lavoratori in tempi brevi, per salvaguardare i livelli occupazionali ed i servizi erogati.
In questa direzione, si sta valutando anche l’ipotesi di ricorrere all’anticipazione di cassa per contrastare le emergenze sociali.
A tal proposito si ritiene necessario evitare la diffusione di notizie che deformano la realtà e rischiano di creare gravissime tensioni sociali, in un momento molto delicato per la Calabria e per i calabresi.
Questo post é stato letto 10540 volte!