Il Terzo Polo inizia il suo lavoro in Calabria.

Questo post é stato letto 13850 volte!

Il coordinamento Regionale del Terzo Polo Calabrese si è riunito presso la sede Regionale di Futuro e Libertà che ha avuto l’onore di ospitare la prima riunione operativa del tavolo politico calabrese. All’incontro hanno partecipato il segretario regionale dell’UDC on.le Gino Trematerra, Futuro e Libertà era rappresentato dalla Coordinatrice Regionale on.le Angela Napoli e dal Vice coordinatore Francesco Grandinetti, su delega del Coordinatore Nazionale dell’MPA ha partecipato all’incontro il Dott. Domenico Resta, mentre il partito dei rutelliani era rappresentato dalla delegazione completa composta dal Sen. Francesco Bruno, dal Vice Corrdinarore Giamborrino, dal Consigliere Regionale Mirabelli e dal Dott. Mazzei. L’incontro svoltosi in un clima di grande cordialità ha avuto come ordine del giorno la stesura di un documento politico programmatico di valenza interna ed ha come fine definire gli obiettivi politici e programmatici del Terzo Polo Calabrese, dopo una approfondita discussione inerente tale documento i rappresentanti delle varie forze politiche hanno deciso di comune accordo di proporre la prima bozza al vaglio degli organi regionali dei rispettivi partiti, proprio per attuare da subito un cammino di condivisione e di riscontro all’interno dei diversi schieramenti. Nel corso della proficua riunione gli interventi che si sono succeduti a partire dall’on.le Gino Trematerra il quale ha voluto mettere in evidenza come anche in Calabria e nei suoi territori diventa indispensabile portare avanti l’impegno politico strategico del terzo polo soffermandosi sull’aspetto di intraprendere un cammino di condivisione comune al fine di essere propositi per la risoluzione delle diverse tematiche calabresi, l’on. Angela Napoli ha voluto ribadire come anche in Calabria sia importante traslare l’esperienza del terzo polo nazionale che si sta dimostrando veramente incisiva sul panorama politico, il Senatore Franco Bruno ha proposto la costituzione dei coordinamenti che dovranno seguire le aree tematiche e la gestione operativa della campagna elettorale per le prossime amministrative e Politiche , Il Consigliere Regionale dell’API on.Rosario Mirabelli ha sottolineato l’importanza del Terzo Polo che dovrà sforzarsi a trovare la giusta sintesi all’interno per portare avanti una azione politica condivisa ed efficace, il rappresentate del movimento per le autonomie ha dato la piena disponibilità per l’avvio operativo del Terzo Polo Calabrese, viva soddisfazione è stata espressa dal responsabile del FLI calabria per i rapporti con il Terzo Polo Francesco Grandinetti che ha voluto fortemente ribadire come la ricerca del confronto e della condivisone dei fattori comuni possano produrre un cammino politico ambizioso.
il comitato Regionale del terzo Polo si riunirà giorno 14 c.m. per approvare il documento politico programmatico interno e per pianificare una serie di iniziative in campo regionale come la manifestazione del Terzo Polo Calabrese alla quale prenderanno parte autorevoli esponenti nazionali e l’avvio di una serie di incontri e convegni improntati sulle varie tematiche di interesse generale.
Il Terzo Polo calabrese ormai con la riunione di oggi è diventata una realtà politica importante sullo scenario calabrese, le forze politiche che ne fanno parte hanno dato la dimostrazione lampante che ragionare sui contenuti è l’elemento cardine su cui poggiare l’attività politica, anche perché la situazione politica nazionale potrebbe riservare a stretto giro le elezioni politiche, appuntamento questo che il Terzo Polo Calabrese affronterà in maniera compatta.

Questo post é stato letto 13850 volte!

Author: ntacalabria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *