Questo post é stato letto 17070 volte!
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – ieri pomeriggio, alla presenza dell’Amministratore Unico dell’Anas Pietro Ciucci, ha partecipato a Palmi all’inaugurazione della nuova galleria “Barritteri” ed all’apertura del relativo tratto autostradale. Presente alla manifestazione anche l’Assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele.
“L’apertura di questo tratto autostradale – ha dichiarato Scopelliti – è fondamentale per la Calabria e dimostra che l’Anas, che noi abbiamo stimolato costantemente, ha tenuto fede ad un impegno assunto ad aprile.
Abbiamo notato una certa accelerazione nell’avanzamento dei lavori negli ultimi anni, a dimostrazione che si va avanti concretamente ed alacremente, al fine di rispettare il cronoprogramma degli interventi. Il centrosinistra, recentemente, ci ha accusati di essere troppo teneri con l’Anas – ha proseguito Scopelliti – ma questa classe dirigente, che monitora costantemente il lavoro della A3 e spesso non ha risparmiato critiche, con onestà intellettuale oggi ha preso atto di un’attività incisiva da parte delle imprese che hanno il compito di portare avanti i lavori.
E l’apertura di questo tratto autostradale tra Palmi e Bagnara, così come quelli di Mileto e Lamezia, dimostrano che per la Calabria cominciano ad arrivare risposte concrete. Siamo soddisfatti perché questa autostrada finalmente comincia a prendere forma – ha concluso il Presidente Scopelliti – e continueremo a vigilare affinché gli interventi vengano portati a termine nei tempi stabiliti ed i calabresi possano disporre di un autostrada moderna e funzionale”.
Questo post é stato letto 17070 volte!