Il Presidente Scopelliti e l’Assessore Gentile effettuano sopralluogo sul cantiere della “cittadella regionale”

regione-calabria

Questo post é stato letto 11880 volte!

regione calabria
regione calabria

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti e l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Gentile – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – hanno effettuato questa mattina un sopralluogo nell’area della costruenda cittadella che ospiterà gli uffici della Regione a Germaneto di Catanzaro.

Con il Governatore della Calabria e l’assessore ai Lavori Pubblici erano presenti, tra gli altri, il senatore  Battista Caligiuri, la vicepresidente Antonella Stasi, gli assessori Pietro Aiello, Domenico Tallini e  Michele Trematerra, il sottosegretario alla Presidenza Franco Torchia,  alcuni consiglieri regionali ed il Sindaco di Catanzaro Sergio Abramo. I lavori sono ripresi a regime nell’ottobre del 2011 e si dovranno concludere entro il 2013.

Allo stato si registra un avanzamento pari a circa il 31%. Gli affidatari che si alternano in cantiere garantiscono una presenza media mensile di circa 131 lavoratori (ultimo trimestre) il cui picco di presenze, dal riavvio dei lavori, si è registrato proprio in questo mese con 156 operai. “Da parte nostra – ha detto Scopelliti – c’è grande interesse a rispettare i tempi previsti e noi la nostra parte la stiamo facendo, pur tra le tante difficoltà esistenti.

Terminati i lavori abbiamo stimato un risparmio tra gli 8 ed i 10 milioni di euro l’anno, oltre gli evidenti guadagni in termini di tempo per il fatto di avere gli uffici in un’unica sede e non più sedi dislocate in città”. L’assessore ai Lavori Pubblici Pino Gentile ha manifestato soddisfazione per l’avanzamento dei lavori. I risparmi, in questo momento di difficolta saranno evidenti, così come il fatto di avere una sede prestigiosa. Avevamo preso l’impegno che entro giugno ci saremmo rivisti al cantiere ed oggi registriamo come i lavori procedono speditamente”.

Questo post é stato letto 11880 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *