Il portale “Scuola mia” supera il 60% degli istituti calabresi registrati

Mario-Caligiuri

Questo post é stato letto 9960 volte!

Mario Caligiuri

Il sito del Ministero dell’Istruzione “Scuola mia” – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – ha superato il 60% degli istituti scolastici calabresi registrati. Soddisfatto del risultato l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri il quale riferisce che “al 30 novembre 317 scuole calabresi su 506 si sono registrate al portale. Si tratta del 62,65% di tutti gli Istituti regionali. In pratica, in poche settimane siamo passati dal 10 al 60 per cento. Un risultato lusinghiero che – afferma Caligiuri – testimonia l’interesse delle scuole calabresi verso le nuove tecnologie”.

Il progetto del MIUR semplifica le relazioni amministrative tra famiglie e istituzioni scolastiche. Il portale “Scuola Mia” è un sito internet all’interno del quale sono disponibili diversi servizi online. Si presenta in modo molto semplice e facilita la consultazione delle informazioni.

“E’ un modo veloce e intelligente – ha evidenziato ancora l’assessore Caligiuri – di semplificare le relazioni. Facilita la partecipazione delle famiglie alla vita scolastica realizzando servizi innovativi, come le comunicazioni relative alla vita scolastica degli studenti, i risultati dell’apprendimento, l’agenda di ricevimento dei docenti, la notifica in tempo reale delle presenze e delle assenze, non solo via web ma anche per sms”.

L’obiettivo è quello di raggiungere il 100% delle scuole calabresi registrate. Per questi motivi l’assessorato Regionale alla Cultura sta continuando nella sua attività di stimolo verso dirigenti scolastici e famiglie.

Questo post é stato letto 9960 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *