Questo post é stato letto 156580 volte!
Il BBQ Calabrese é campione del Mondo.
Importante risultato quello ottenuto dal team Calabria Smoking Barbecue nel campionato mondiale World Barbecue Association che ha avuto luogo a Limerick, in Irlanda, il 14 e 15 Ottobre.
Il team calabrese ha ottenuto il punteggio piú alto in assoluto nella ricetta del pesce. Un risultato eccezionale che ha sbaragliato la concorrenza degli oltre cento teams presenti provenienti da USA, Thailandia, Brasile, Argentina, Svezia, Cile, Germania, Austria e da molti altri paesi del mondo.
E pensare che il team é nato da appena due anni grazie ai social network. Questi maestri di griglia hanno deciso di tuffarsi nelle competizioni nazionali ottenendo l’accesso alla massima competizione intercontinentale.. Infatti, i maestri dell’arte della cottura al barbecue arrivavano alla competizione mondiale dopo aver conquistato il titolo di Reserve Grand Champion e il podio al campionato italiano NBC.
BBQ Calabrese
Adesso la Calabria ha un nuova storia da raccontare: quella di un team di eccellenti “pitmaster” o “Pitmastruni”, come amano farsi chiamare. L’eccellenza calabrese ancora una volta sul tetto del mondo e per questi ragazzi, qualcosa di meraviglioso da raccontare.
Ecco i loro nomi: Sergio Rochira (CS) , Marcello Livani (KR), Marco De Franchis (CZ), Alessio Santoro (CS), Marco Casaleno (CS), Stefano Anania (RC), Nico Casadonte (CZ).
“La classifica finale ci vede al settimo posto su cento teams presenti ed anche qualificati per l’europeo di Svezia. – Hanno dichiarato in coro i maestri del BBQ – Da questa esperienza torniamo carichi, felici, uniti come non mai ed ancora pronti a dare l’anima per la nostra Calabria. Calabria Smoking Barbecue è il nostro team, noi siamo i pitmastruni”.
Adesso per loro il prossimo obiettivo si chiama Svezia dopo il prossimo anno si terranno i Campionati Europei.
La loro pagina facebook in questi giorni è un tripudio di gioia e complimenti anche delle centinaia di calabresi conosciuti in ogni parte del Pianeta.
A tifare per loro anche un gruppo di giovani calabresi giunti a Limerick da Dublino per supportare i loro beniamini.
Questo post é stato letto 156580 volte!