Questo post é stato letto 9810 volte!
Venerdì 16 dicembre alle ore 10,30 a Lamezia Terme, nell’aula magna dell’Istituto Magistrale “ T. Campanella”, il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico e la presidente del Coordinamento nazionale antimafia “Riferimenti” Adriana Musella, incontreranno gli studenti delle scuole del comprensorio nell’ambito del progetto Gerbera Gialla 2011-2012.
L’iniziativa nasce dall’intesa tra l’Associazione di impegno civile “Riferimenti” fondata dal giudice Antonino Caponnetto, che fu il primo coordinatore del pool antimafia di Palermo e il Consiglio Regionale. Il progetto educativo di “Gerbera gialla” che si svolge su tutto il territorio nazionale è rivolto particolarmente ai giovani e mira alla sensibilizzazione pubblica e alla prevenzione nella lotta alla criminalità organizzata e ad ogni forma di violenza.
Alla manifestazione di Lamezia Terme sono previsti gli interventi del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro Vincenzo Antonio Lombardo, del Procuratore di Lamezia Salvatore Vitiello e del Questore di Catanzaro Vincenzo Roca. Interverrà Marco Giuliani, attore della fiction “Distretto di Polizia”, che porterà agli studenti la testimonianza sul significato del suo impegno artistico nella lotta alla criminalità.
Questo post é stato letto 9810 volte!