Questo post é stato letto 9570 volte!
I direttori generali delle Aziende sanitarie provinciali di Catanzaro e Cosenza, Gerardo Mancuso e Gianfranco Scarpelli, esprimono stupore – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – per le dichiarazioni di Federfarma che in un comunicato denuncia il mancato pagamento delle spettanze alle farmacie convenzionate.
I due dirigenti ribadiscono il mantenimento degli impegni concordati con la federazione delle farmacie nell’ultima riunione avvenuta circa un mese fa.
“Stiamo cercando di razionalizzare il budget a disposizione – ha affermato Mancuso – per andare incontro alle farmacie dell’Asp di Catanzaro. Pertanto, nel mese di dicembre 2011, sono stati effettuati due mandati: uno il 7 e l’altro il 20 dicembre riguardanti le spettanze dei mesi di giugno e luglio. Il mese di agosto sarà liquidato, invece, entro questo mese, mentre le spettanze di settembre saranno erogate nei primi giorni di febbraio. Crediamo, quindi, di assolvere al compito al massimo entro trenta giorni”.
“La distinta degli ordinativi di pagamento dell’Asp di Cosenza – ha dichiarato Scarpelli – è la n. 522 del 20 dicembre 2011. Al 31 dicembre 2011 abbiamo effettuando i mandati delle spettanze dei mesi di luglio, agosto e settembre per le farmacie delle Asp di Cosenza. L’unico mandato che è esecutivo dal 2 gennaio di quest’anno è quello relativo al mese di settembre delle farmacie di Castrovillari perché deliberato il 23 dicembre, quando ormai le banche erano chiuse. Rimaniamo, perciò stupiti da quanto dichiarato da Federfarma e confermiamo che quanto concordato con la federazione dei titolari di farmacia è stato rispettato”.
Questo post é stato letto 9570 volte!