I cinquestelle a Salvini: “Valutare la costruzione di un nuovo aeroporto del Mediterraneo”

aereoporto

Questo post é stato letto 7790 volte!

aereoportoI deputati del Movimento 5 Stelle, Riccardo Tucci e Angela Raffa, si rivolgono al Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Matteo Salvini, riguardo alla crisi dell’Aeroporto dello Stretto “Tito Minniti” di Reggio Calabria.

Secondo la nota dei deputati, l‘aeroporto è classificato come di livello regionale e riceverà un finanziamento di 60 milioni di euro per la ristrutturazione.

Tuttavia, i deputati sostengono che questa ristrutturazione non consentirà allo scalo di migliorare in modo significativo

Sarebbe una buona operazione se non fosse che il restyling, seppur animato da buone intenzioni, non consentirà mai allo scalo di fare il salto di qualità che merita.

Il Tito Minniti è un aeroporto di secondo livello e si stanno vanificando in partenza i punti di forza che gli derivano dall’essere posizionato al centro del Mediterraneo, a cavallo di due regioni, Calabria e Sicilia, e con un’utenza possibile di un milione di persone».

Tucci e Raffa, suggeriscono invece la valutazione della costruzione di un nuovo aeroporto intermodale nel Mediterraneo.

I deputati del Movimento 5 Stelle affermano di aver chiesto al Ministro Salvini e ad altri responsabili di valutare la fattibilità di questa proposta e di istituire un tavolo interistituzionale per esaminare l’opportunità di costruire un nuovo aeroporto nel Mediterraneo, con una bigliettazione integrata per le aree metropolitane di Reggio e Messina.

 

 

.

 

Questo post é stato letto 7790 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.