Giuseppe Scopelliti si é dimesso

giuseppe scopelliti

Questo post é stato letto 54400 volte!

Il presidente Giuseppe Scopelliti e i suoi assessori, al termine della Giunta convocata d’urgenza dopo la condanna a sei anni inflitta dal tribunale di Reggio Calabria all’ex sindaco di Reggio Calabria, hanno deciso di rassegnare le dimissioni.

Contestualmente seguiranno lo stesso iter anche i consiglieri di maggioranza. Dunque si tornerà a votare.

La notizia era nell’aria ed era aspettata dopo la decisione del Tribunale di condannare l’ormai ex presidente della Regione Calabria, a 6 anni di reclusione ed all’interdizione dagli uffici pubblici in seguito al caso Fallara.

DICHIARAZIONI DI GIUSEPPE SCOPELLITI

“Le sentenze vanno rispettate sopratutto quando si é uomini delle istituzioni, è necessario fare un passo indietro. ma non posso esimermi dal commentare quella che mi riguarda. Una sentenza clamorosa che lancia un messaggio inquietante e pericoloso per tutti gli amministratori del Paese“. Lo ha detto il Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, annunciando le sue dimissioni da Governatore della Regione Calabria. “Abbiamo di fronte a noi una responsabilità grande ed abbiamo dentro la grande responsabilità di dire che é giunto il momento di rassegnare le dimissioni. – ha detto ancora Scopelliti – Ora lo concorderemo con tutta questa grande squadra che mi ha affiancato in questi anni. La Calabria ha bisogno di un governo legittimato“

Questo post é stato letto 54400 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *