Questo post é stato letto 53830 volte!
Il presidente Giuseppe Scopelliti e i suoi assessori, al termine della Giunta convocata d’urgenza dopo la condanna a sei anni inflitta dal tribunale di Reggio Calabria all’ex sindaco di Reggio Calabria, hanno deciso di rassegnare le dimissioni.
Contestualmente seguiranno lo stesso iter anche i consiglieri di maggioranza. Dunque si tornerà a votare.
La notizia era nell’aria ed era aspettata dopo la decisione del Tribunale di condannare l’ormai ex presidente della Regione Calabria, a 6 anni di reclusione ed all’interdizione dagli uffici pubblici in seguito al caso Fallara.
DICHIARAZIONI DI GIUSEPPE SCOPELLITI
“Le sentenze vanno rispettate sopratutto quando si é uomini delle istituzioni, è necessario fare un passo indietro. ma non posso esimermi dal commentare quella che mi riguarda. Una sentenza clamorosa che lancia un messaggio inquietante e pericoloso per tutti gli amministratori del Paese“. Lo ha detto il Governatore della Calabria, Giuseppe Scopelliti, annunciando le sue dimissioni da Governatore della Regione Calabria. “Abbiamo di fronte a noi una responsabilità grande ed abbiamo dentro la grande responsabilità di dire che é giunto il momento di rassegnare le dimissioni. – ha detto ancora Scopelliti – Ora lo concorderemo con tutta questa grande squadra che mi ha affiancato in questi anni. La Calabria ha bisogno di un governo legittimato“
Questo post é stato letto 53830 volte!