Questo post é stato letto 12870 volte!
L’Assessore regionale alle Politiche per l’Ambiente Francesco Pugliano comunica che sono stati firmate, presso la sede dell’assessorato, le prime 15 convenzioni su 33, riguardanti i Progetti di Sviluppo Locale (P.I.S.L.), appartenenti alla Linea d’Intervento 5.1.1.1. per lo sviluppo di attività economiche sostenibili e di servizi orientati alla qualità della vita, che investono circa 20 milioni di euro di Fondi POR.
Nei prossimi giorni – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – saranno firmate le altre 18 convenzioni ed i Comuni interessati potranno, quindi, ricevere l’anticipazione del 15% del finanziamento ottenuto, per far partire le procedure di affidamento delle attività di progettazione, appalto ed esecuzione dei lavori previsti.
L’Assessore Pugliano, che ha presenziato alla stipula delle convenzioni, ha rimarcato “il merito dell’azione sinergica svolta dal Dipartimento Ambiente e dal Dipartimento Programmazione nelle persone dei Dirigenti Reillo e Zinno, coordinati in maniera efficace e pragmatica dall’Assessore Mancini. Con le convenzioni – ha aggiunto l’Assessore Pugliano – i Comuni si impegnano a monitorare e certificare il rispetto delle procedure e dei tempi previsti dalla natura comunitaria dei finanziamenti, che definisce la durata della convenzione al 31/12/2015, data di chiusura del POR 2007/2013”.
Nel formulare gli auguri ai Sindaci sottoscrittori delle convenzioni, l’Assessore Pugliano ha richiamato gli Enti interessati, ed in particolare i tecnici “ad un impegno collaborativo e responsabile per utilizzare le risorse senza rischiare di perderle e raggiungere i risultati previsti che, sicuramente, miglioreranno la qualità del territorio calabrese”. Il prossimo 26 settembre sono programmate cinque firme di convenzioni relative ai Comuni di: Laino Borgo, Santo Stefano d’Aspromonte, Verbicaro, Platì e Saracena.
I Comuni che hanno già sottoscritto le convenzioni sono: Campo Calabro, Civita, Lago, Albidona, Belmonte Calabro, Fabrizia, Maierà, Montegiordano, Morano Calabro, Rocca Imperiale, Rocca Bernarda, San Sosti, Villapiana, Castrovillari.
Questo post é stato letto 12870 volte!