Questo post é stato letto 12710 volte!
Le aziende calabresi, ospiti dello stand della Regione Calabria, Assessorato all’Agricoltura Foreste e Forestazioni, alla fiera internazionale dell’agroalimentare “Anuga 2011” di Colonia in Germania, hanno fatto visita presso la famosa galleria Kaufof, importante centro della catena distributiva tedesca.
L’attività di promozione nelle gallerie Kaufof – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – va avanti da tre anni ed ha coinvolto, finora, circa 70 aziende calabresi che si sono succedute nella presentazione del “brand Calabria”.
La conoscenza della nostra regione e delle eccellenze agroalimentari rappresenta la strada ideale per attivare un circolo virtuoso tra produttori e consumatori. L’esposizione, la degustazione e la vendita dei prodotti continuerà per tutto il mese di ottobre e le referenze maggiormente apprezzate dai consumatori saranno definitivamente presenti sugli scaffali della grande catena distributiva non solo a Colonia ma in tutti i 27 centri gourmet della Germania.
Quest’anno sono 43 le aziende agroalimentari presenti ad “Anuga 2011” considerata la più importante vetrina europea del settore.
Nei giorni scorsi nello stand della Regione Calabria è stata ospite la nuova Miss Italia 2011 Stefania Bivone accolta dall’Assessore all’Agricoltura Foreste e Forestazione Michele Trematerra, il quale ha successivamente incontrato i rappresentanti degli organi di informazione per illustrare le motivazioni e le iniziative intraprese a sostegno del comparto agroalimentare.
Questo post é stato letto 12710 volte!